Ogni vita merita un romanzo

(Polster)

Crediamo che il lavoro rappresenti il più efficace strumento di emancipazione e autodeterminazione che ogni persona possa avere. Noi lavoriamo affinché tutti, ma soprattutto chi si trova in condizioni di fragilità, abbiano l’opportunità di costruire la propria professionalità e ampliare le possibilità di scelta.

I regali più belli: le parole dei nostri soci

Da 4 scappati di casa ci siamo trasformati in lavoratori che sanno il fatto suo! Ti ricordi quando si girava con le api tenute insieme con lo scoc? Adesso nessuno può parlare male di quyesta cooperativa e questo è successo in solo 18 anni, chissà fra 30 come sarà!?!

Scappati di casa

A parte gli scherzi, sono orgoglioso d’aver fatto parte di un sogno che è iniziato 18 anni fa ed ha dato la possibilità a molti ragazzi di poter provare a costruirsi un proprio cammino, sicuramente più positivo rispetto al proprio passato.

Orgoglio

On ne voit bien qu’avec le coeur.

Coeur

Banda di matti

Bisogna andare sempre avanti con l’aiuto di tutti noi, voi.

Noi

Sono contento di aver trovato questo lavoro perché mi da soddisfazione. Grazie!

Soddisfazione

Tanta forza di volontà nel lavoro e andare sempre AVANTI nel bene e nel male.

Sempre avanti

Ero molto diffidente verso le cooperative. Non ci credevo. Dopo 10 anni mi ritiengo una persona molto, e ripeto molto, fortunata. Ho trovato tutto: umanità fiducia, accoglienza, famiglia… Grazie di tutto!

Fortunata

La migliore “ultima spiaggia” che mi potesse capitare.

Occasione

Sorridi alla vita…la vita ti sorriderà!

Sorriso

Riempiamo SAMARCANDA come la Panda: il percorso è duro ma in cima ti porta di sicuro!

Percorso

Onestà, gioco di squadra, condivisione di valori!

Condivisione

Tante ragioni di impegno, diverse ragioni di cambiamento, tante ragioni di vita. In uno slogan “Samarcanda”.

Cambiamento

S di Solidarietà, A di Avanzamento, M di Miglioramento, A di Amore, R di Rinascere, C di Costanza, A di quAlità del servizio, N di EvoluzioNe, D di Dinamicità, L di lAvoro.

Rinascita

Vivevo in una cantina quando conubbi la Bacci e mi disse “Avrei trovato un lavoro per te”. Non lavoravo dal lontano 2003.

Lavoro